I droni: oggetto tecnologico del momento. I produttori di obiettivi non stanno a guardare. 7Artisans annuncia il suo primo 35mm per questi dispositivi, che avrà per ora attacco Sony E.
7Artisans è un produttore cinese molto attivo. Abbiamo già provato alcune sue ottiche GUARDA e ne abbiamo apprezzato la qualità. Fino ad ora c’erano a catalogo obiettivi rigorosamente manuali per Fujifilm, Canon M, MicroQuattroTerzi, Sony E e Leica.
Ora arriva il 35mm F5.6 con uno strano design. È infatti stato progettato per i droni ed è utilizzabile su fotocamere full frame con attacco Sony E. Non si sa se e quando arriveranno altre tipologie di innesto.
La forma del nuovo obiettivo è senza dubbio inconsueta e anche molto leggera, appena 49gr con la parte frontale di appena 15mm. Stando alle notizie diffuse da 7Artisans, gli ingegneri della Casa hanno progettato questo obiettivo avendo cura di evitare distorsioni e aberrazioni. Pertanto lo schema ottico prevede una serie di lenti in grado di minimizzare questo tipo di difetti, promettendo una qualità ottica di buon livello.
Il 35mm F3.5 di nuova concezione è, come gli altri 7Artisans, completamente manuale e il fuoco può essere bloccato sull’infinito.
È già disponibile in Italia presso Rinowa, tel. 055.6461541 QUI maggiori info