Canon starebbe per lanciare due nuovi telezoom della Serie L per le reflex full frame. Sarebbero entrambi con escursione focale 70-200mm, uno più luminoso, uno meno.
L’annuncio dovrebbe arrivare prossima settimana. Quello che sappiamo è che uno dei due nuovi obiettivi dovrebbe essere il Canon EF 70-200mm F4L IS II. Quindi la versione aggiornata del precedente, stabilizzato e migliorato nelle prestazioni.
Il secondo potrebbe essere, invece, il Canon EF 70-200mm F2.8L IS III, terza generazione del telezoom professionale molto luminoso e anch’esso stabilizzato. Lo era anche la versione II, ci aspettiamo quindi che il sistema sia stato ulteriormente migliorato.
Con questo annuncio, la Casa giapponese andrebbe a consolidare la gamma dei telezoom di alto profilo, progettati per le full frame e destinati a un pubblico professionale ed esigente.
L’arrivo di nuove ottiche lascia spazio a interessanti acquisti per quelli già esistenti. Infatti, entrambi i precedenti modelli si possono trovare in promozione fino al 30 giugno.