La Nikon D850 sta ricevendo ottimi riscontri da parte dei fotografi, ma potrebbe anche essere una valida scelta per chi si occupa di video a livello professionale.
In casa Nikon si sono dati da fare su questo fronte e proprio in questi giorni hanno annunciato a livello mondiale il lancio di un kit pensato per i videomaker. Un annuncio che vede Nikon impegnarsi decisamente sul fronte video.
Il kit consiste in una D850 corredata di tre ottiche: Nikkor 20mm F1.8G ED, Nikkor 35mm F1.8G ED e 85mm F1.8G; un registratore esterno Atomos Ninja, due microfoni ME-1 e ME-1W quest’ultimo wireless e una batteria supplementare. Un corredo perfetto per il professionista delle immagini in movimento. Le ottiche sono tutte molto luminose e a focale fissa, dal grandangolo al medio tele. Le focali più usate nel mondo del video.
Il kit D850 filmmaker sarà presto in vendita negli Stati Uniti. Potrebbe già essere nei negozi la prossima settimana e il prezzo si aggira attorno a 5.500 dollari. Non poco, ovviamente, ma la medesima attrezzatura acquistata separatamente arriva a un totale di circa 6.300 dollari.
Non si sa ancora quando e se il kit arriverà in Italia. Noi ce lo auguriamo!
Per saperne di più sulla D850, CLICCA QUI