I flash della Nissin, da noi, sono forse meno conosciuti rispetto ad altri. Peccato: il loro rapporto prezzo/prestazioni non ha nulla da invidiare a nomi più famosi. È il caso del Nissin MG10.
Flash, un accessorio sempre utile. Questa volta parliamo di un modello a torcia. Ne abbiamo visto uno interessante da Rinowa: il Nissin MG10.
Nella gamma della Casa questo flash è il top di gamma. Nell’aspetto è un ritorno al futuro. È il classico flash a torcia da usare sia fissato, con la staffa, alla fotocamera, sia come flash separato, magari in batteria con altri flash del sistema.
Il tradizionale aspetto a torcia non deve ingannare: all’interno troviamo tutta la più moderna tecnologia flash. Prima di tutto, MG10 lavora assieme ad altri flash grazie al Commander Air 10s, che permette la sincronizzazione via radio con altre torce. Grazie al Commander possiamo, in remoto, regolare lo zoom, la potenza e le altre funzioni importanti. Del Commander abbiamo versioni dedicate ai sistemi fotografici della varie case, per cui possiamo usare il medesimo MG10 con le fotocamere di tutti i produttori, cambiando solamente il Commander.
Pensando a chi lo utilizzerà per lo più in studio, Nissin ha dotato questo flash anche di lampade pilota.
Non manca una nutrita serie di accessori, utili quando lo usiamo su stativo, magari assieme ad altri, per avere particolari e più complesse illuminazioni. Particolare interessante: lo slot per una card micro SD che ci permette di aggiornare il sistema senza doverlo portare all’assistenza.
Maggiori INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.