Un grandangolare super luminoso progettato per le mirrorless Micro Quattro Terzi. Vale a dire che lo possiamo montare su tutte le fotocamere Panasonic e Olympus MFT.
Diciamo subito che non è un’ottica autofocus, bensì manuale, con una solida costruzione in metallo. Il nuovo Laowa 17mm F1.8 è progettato per il Micro Quattro Terzi. Montato su fotocamere di questo formato la focale equivalente è di circa 34mm. Una lunghezza moderatamente grandangolare che offre spunti di scatto in tantissime situazioni. Soprattutto nel reportage e nella cosiddetta street photography. È molto utile anche per chi si diletta a realizzare video.
Per quanto riguarda lo schema ottico è composto da 9 lenti suddivise in 7 gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione. Grazie alla grande apertura F1.8 e al diaframma a 7 lamelle ci aspettiamo un bokeh, sfocato creativo, interessante La distamza minima di fuoco è a 15cm, questo lo rende adatto anche a fotografie da vicino.
La costruzione è compatta e robusta, ma al contempo leggera, infatti l’ottica pesa appena 172gr. Laowa ha, inoltre, pensato a chi utilizza i droni. L’obiettivo è compatibile con i modelli DJI X5 e la lente frontale sfrutta il particolare rivestimento Frog Eye che lo protegge dall’umidità e dallo sporco.
Maggiori INFO