Sono trolley, ma anche zaini. All’interno possiamo sistemare comodamente tutta la nostra attrezzatura fotografica. Hanno la classica maniglia proprio come i trolley, ma anche gli spallacci per portarli in spalla. Sono i trolley Pioneer di Benro. Due i modelli, la versione 1000 può contenere 2 reflex, 5 obiettivi, flash e vari accessori; Benro Pioneer 2000 invece può ospitare 2 o 3 reflex, 2 flash, accessori e fino a 6/7 obiettivi. Ideali per l’uso professionale, per il reportage e per i viaggi fotografici.
.
I 2 Pioneer hanno un aspetto poco appariscente, e questo aiuta a non attirare l’attenzione… e sono in robusto e resistente Nylon Dupont 1680D con finiture in pelle. Gli spallacci sono ben imbottiti per una maggiore comodità e si possono anche togliere, nel caso utilizziamo lo zaino come trolley.
Hanno un ampio vano interno per l’attrezzatura con i vari divisori in velcro da posizionare secondo le necessità; c’è la tasca frontale per inserire un computer portatile fino a 15”, oppure un tablet; e 2 tasche laterali dove sistemare oggetti di vario genere.
Nonostante possano alloggiare grandi attrezzature, le dimensioni rispettano le regole della maggior parte delle compagnie aeree: 40x29x47cm per Pioneer 1000, 40x30x60cm per Pioneer 2000. www.rinowa.it