Reflex molto attesa, la Canon EOS 70D sostituisce una 60D molto apprezzata ma già piuttosto “anziana”. La nuova fotocamera propone tecnologie di ultima generazione, un’ampia gamma di funzioni creative e soprattutto la possibilità di collegarsi in wireless. Una peculiarità oggi sempre più apprezzata e richiesta dagli appassionati.
.
La EOS 70D si propone con un nuovo sensore Cmos APS-C da 20.2 Mega e con un sistema autofocus innovativo basato sulla tecnologia Cmos Dual Pixel che, stando a quanto sostiene la casa, dovrebbe garantire una migliore messa a fuoco continua durante le riprese video e una velocità decisamente superiore rispetto al passato. Al fianco di tutto questo il potente processore Digic 5+ a 14 bit e una rilevazione AF basata su 19 punti a croce, selezionabili in base alle proprie esigenze. La sequenza di scatto arriva fino a 7 fotogrammi al secondo e la sensibilità spazia da 100 a 12800 ISO.
La EOS 70D si propone come reflex di fascia media, in grado di fornire prestazioni adatte sia a coloro che desiderano fare un salto di qualità sia a chi desidera un corpo compatto e allo stesso tempo professionale. La fotocamera è dotata di mirino con una copertura al 98% e ingrandimento 0.95x. E’ affiancato da un ampio display LCD capacitivo di nuova generazione, touch e orientabile in tutte le direzioni, particolarmente utile nelle riprese video e per consentire una maggiore possibilità di inquadrare da punti di vista insoliti o complessi.
Non potevano mancare le funzionalità wireless, un must per le fotocamere di nuova generazione. La EOS 70D ha il WiFi integrato che permette di condividere immediatamente gli scatti e le riprese video. Collegandosi alla app EOS Remote è, inoltre, possibile gestire a distanza una serie di impostazioni. Come l’esposizione, la sensibilità, la messa a fuoco e lo scatto stesso. Molte le funzioni creativi on-camera, tra cui l’HDR, l’esposizione multipla fino a 9 scatti in un’unica immagine e numerosi filtri creativi.
Importante anche la dotazione video. Oltre all’autofocus potenziato e accurato, la EOS 70D mette sul piatto la modalità Full HD con frame rate a 30, 25, 24 fps; oppure a 60 e 50 fps in HD. Controlli manuali anche in video e microfono stereo integrato con presa per esterno.
Caratteristiche principali
Sensore Cmos 20.2 Mega – processore Digic 5+ - Autofocus 19 punti a croce, selezionabili – Dual Pixel Cmos AF – 100-12800 ISO – 7 fps – LCD Clear View II touch – mirino intelligente – WiFi integrato – video Full HD a 30, 25, 24fps