Al CES di Las vegas Canon presenta una fotocamera di nuova concezione. E' la PowerShot N, una compatta dal design innovativo pensata per un pubblico che ama condividere i propri scatti sui social network e in Rete. Ha, inoltre, una serie di funzioni che favoriscono l'introduzione di effetti creativi. La PowerShot N ha il collegamento Wifi integrato e la connessione one-touch per smartphone e tablet. Una fotocamera quindi nata per la condizione immediata. La N sfrutta un sensore Cmos da 12 Mega e il processore Digic 5 HS System. Sensibilità fino a 6400 ISO, video Full HD con stabilizzazione ottica, schermo touch orientabile da 2.8" e zoom 8x a partire da 28mm.
.
LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE:
Canon PowerShot N, la compatta digitale che offre un nuovo approccio per scattare foto spontanee e creative e condividerle subito sui social network
Il design simmetrico non convenzionale, lo zoom innovativo, le ghiere dell’obiettivo e lo schermo touch inclinabile, offrono un originale e spontaneo approccio allo scatto grazie anche alla nuova modalità di ripresa Creative Shot che dona ad ogni foto una serie di imprevedibili effetti creativi.
Compagna perfetta dello smartphone, PowerShot N è stata progettata per semplificare la condivisione in tempo reale1, di una nuova generazione di immagini artistiche di alta qualità e di video Full HD grazie a un’intuitiva connettività Wi-Fi.
Elabora ogni foto con un tocco artistico
Grazie alla nuova modalità Creative Shot, chiunque può sorprendere gli amici e i propri follower con esclusive immagini creative che offrono una prospettiva insolita di una scena o di un soggetto comuni. Quando un’immagine viene catturata in modalità Creative Shot, PowerShot N analizza in modo intelligente la scena e stabilisce se potrebbe essere migliorata con una serie di elementi creativi, oppure se occorre dare una diversa prospettiva di visione. Prima di generare automaticamente cinque versioni alternative della foto originale, che possono poi essere condivise con il semplice tocco di un pulsante, vengono prese in considerazione più variabili tra cui composizione, esposizione, punto di messa a fuoco, bilanciamento del bianco, gradazione e contrasto.
In opzione, può essere aggiunto un tocco personale a una sola foto, con le modalità creative disponibili, tra cui Effetto Miniature, Soft Focus, Toy Camera e Monocromo. L’utente può anche enfatizzare un filmato grazie alla modalità Super Slow Motion Movie.
Combinando flessibilità creativa con una facilità di utilizzo “inquadra e scatta”, PowerShot N dispone della nuova modalità Hybrid Auto che registra video di quattro secondi prima di ogni scatto in risoluzione 720p, per poi determinare le impostazioni migliori per uno scatto perfetto tramite la tecnologia Smart Auto . Alla fine di ogni giornata, le clip di quattro secondi possono essere unite in un unico filmato per raccontare un “dietro le quinte” delle foto scattate; un modo originale per aggiungere un contesto a un album online.
Scatta e condividi in un attimo
Essendo la compagna fidata di un dispositivo mobile, PowerShot N dispone di Wi-Fi integrato e connettività one-touch per smartphone o tablet, grazie al pulsante Mobile Device Connect. Gli utenti possono caricare immagini o filmati su social network come Facebook e YouTube pochi attimi dopo averli registrati, in qualsiasi luogo si trovino. Una volta a casa, i migliori scatti possono essere stampati in modalità wireless o trasferiti a un PC grazie alla connessione Wi-Fi veloce e affidabile. La funzione GPS tramite cellulare, utilizzando l’app gratuita Canon per smartphone, consente di aggiungere alla foto informazioni sulla posizione prelevate da uno smartphone o un tablet GPS compatibile, per consentire agli utenti di condividere con gli amici l’ubicazione esatta delle loro immagini.
Design rivoluzionario
Il design compatto e simmetrico di PowerShot N, con lo schermo touch inclinabile e un innovativo sistema di ghiere sull’obiettivo, permette di ottenere foto davvero originali. In particolare, la prima ghiera sull’obiettivo può essere ruotata in entrambe le direzioni per attivare la funzione di zoom, mentre una seconda ghiera può essere utilizzata come pulsante di scatto, consentendo di maneggiare la fotocamera in ogni modo, anche capovolta, stimolando nuove inquadrature da prospettive completamente diverse.
L’avanzato schermo touch da 7,1 cm (2,8”) permette inoltre di controllare le funzioni essenziali, come la messa a fuoco o l’otturatore con un semplice tocco, e di rivedere le proprie immagini mediante gesti intuitivi. Disponibile nei colori bianco o nero, l’elegante corpo in metallo di PowerShot N è dominato da un obiettivo zoom ottico 8x da 28mm, che rende agevole fotografare gruppi e paesaggi. Grazie alla tecnologia avanzata Canon ZoomPlus, che fornisce riprese dettagliate a piena risoluzione con zoom fino a 16x, gli utenti possono avvicinarsi ancora di più all’azione o stringere l’inquadratura su un soggetto per composizioni d’impatto.
Misurando solo 78,6 x 60,2 x 29,3 mm quando lo schermo e l’obiettivo sono chiusi, PowerShot N può essere infilata in qualsiasi tasca ed essere portata sempre con sé. La ricarica della batteria tramite presa USB fornisce un’ulteriore comodità, permettendo di caricare la fotocamera rapidamente e facilmente in viaggio.
Qualità d’immagine firmata Canon
Nonostante le dimensioni compatte, PowerShot N eredita la più recenti tecnologie imaging di Canon per offrire un’alta qualità delle immagini e dei filmati. Combinando un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel e un avanzato processore d’immagine DIGIC 5, HS System permette di ottenere immagini nitide e chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione fino a 6400 ISO.
Il potente obiettivo zoom ottico 8x è coadiuvato dalla tecnologia di stabilizzazione ottica Intelligent IS, che applica automaticamente la stabilizzazione d’immagine più appropriata per video fluidi e foto nitide.
A complemento di immagini fotografiche artistiche, possono essere registrati anche video Full HD (1080p) con audio stereo per garantire filmati perfetti per la condivisione online o la visione su TV ad alta definizione tramite il collegamento HDMI.
PowerShot N sarà in vendita a partire dal mese di aprile 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 330 Iva inclusa. www.canon.it