Il sistema Canon Cinema EOS si arricchisce di una nuova videocamera professionale compatta siglata ME200S-SH, e di un nuovo obiettivo zoom 18-80mm con funzionalità cine-servo.
La videocamera è progettata per un uso broadcast e cinematografico, ideale per i videomaker che si cimentano in ricerca scientifica, film e in documentari naturalistici. La Cinema EOS ME200S-SH ha un corpo molto compatto e sfrutta un sensore Cmos Super 35mm da 8.29 Mega e l’innovativa tecnologia Dual Pixel Cmos, la quale abbinata al sistema AF promette di fornire un autofocus continuo fluido e veloce, in grado di cogliere al meglio i soggetti in movimento. La modalità Custom Picture consente di memorizzare le impostazioni preferite o quelle che servono in una determinata situazione, per averle immediatamente a disposizione al momento dell’accensione dell’apparecchio.
La videocamera registra in Full HD fino a 50p/59.94p e supporta Canon Log in grado di catturare fino a 12 stop di gamma dinamica per ottenere filmati di buona qualità anche in presenza di forti contrasti con aree molto illuminate e in ombra. La modalità Wide HR assicura, invece, l’utilizzo immediato dei filmati anche con pochissimi interventi di post produzione per consentire una maggiore rapidità nel lavoro.
Assieme alla EOS ME200S-SH, Canon propone lo zoom CN-E 18-80mm T4.4 L IS KAS-S con funzioni cine-servo. Grazie al servo motore integrato, alimentato dai connettori EF della baionetta, la zoomata è facilitata e precisa, così come è veloce e reattiva la messa a fuoco e il passaggio senza soluzione di continuità dall’autofocus al manuale.
L’obiettivo ha una risoluzione 4K e una apertura T4.4 costante a tutte le focali. Piccolo e leggero, appena 1.2Kg, ha tre modalità di stabilizzazione, in modo da agevolare le riprese senza treppiede. Il diaframma a 9 lamelle, quasi circolare, abbinato alla apertura 4.4, promette gradevoli effetti di sfocato con un buon equilibrio cromatico. Paragonabile agli altri obiettivi Cinema EOS. GUARDA IL SISTEMA CINEMA EOS