News ultimissime!

La giuria internazionale dell'EISA (European Imaging and Sound Association) ha assegnato alla reflex Canon EOS 5D Mark III e alla compatta PowerShot G1X, il premio come miglior prodotto 2012/2013. In particolare la EOS 5D Mark III è stata riconosciuta miglior European Advanced SRL Camera e la G1X miglor Eueopean Compact Camera.

.

I premi Eisa sono assegnati da un gruppo di giornalisti che rappresenta 50 importanti riviste provenienti da 18 paesi.

La EOS 5D ha già ricevuto importanti apprezzamenti da parte dei fotografi, professionisti e no, che ne hanno esaltato le caratteristiche tecniche rilevanti nell'uso pratico, soprattutto per quanto riguarda la parte video.

L'EISA ha motivato così la sua scelta: "La Canon EOS 5D Mark III è una fotocamera digitale con capacità video molto versatile, di qualità professionale e facile da usare. Mentre le specifiche sembrano simili al modello precedente, Canon EOS 5D Mark III rappresenta in realtà un sostanziale miglioramento per la fotografia, così come in termini di prestazioni. Il sensore Cmos da 22 Megapixel produce risultati eccezionali in condizioni di luce normale e scarsa, e il suo avanzato sistema autofocus a 61 punti deriva dai nuovi modelli professionali Canon. Inoltre, quest'ultima generazione di EOS 5D è notevolemente migliorata quanto a resistenza agli agenti atmosferici, e offre una velocità di scatto continuo di 6 fps".

Canon Eos 5D Mark III premiata dall'EISA

Apprezzata anche dagli appassionati più esigenti, la Canon PowerShot G1X, fotocamera compatta dalle prestazioni elevate, degna macchina da associare, come secondo corpo più snello e leggero, a una reflex.

Canon PowerShot G1 X premiata dall'EISA

Questa la motivazione del premio EISA: "La qualità d’immagine prodotta da Canon PowerShot G1 X è di tale livello che può competere con molte reflex digitali. Ciò è piuttosto sorprendente per una fotocamera con un corpo così compatto. Utilizzando un sensore di dimensioni tra APS-C e micro quattro terzi, questa PowerShot tiene sotto controllo il rumore anche con impostazioni ISO elevate, come 12.800. Il potente processore DIGIC 5 svolge un ruolo importante nella riduzione del rumore dell'immagine e aiuta anche a elaborare i 14,3 milioni di pixel a 14 bit alla massima velocità. Fotoamatori e professionisti apprezzeranno la capacità della fotocamera di salvare i file in RAW e JPEG. Lo zoom 4x, secondo i test delle riviste EISA, offre una buona qualità dell'immagine per essere così compatto, e lo stabilizzatore ottico incorporato, che utilizza la stessa tecnologia ibrida di alcuni obiettivi professionali Canon, è molto efficiente".

www.canon.it

 

Joomla SEF URLs by Artio