Nove giorni per vivere e respirare fotografia a 360 gradi. Fujifilm, dopo gli importanti lanci delle prime settimane dell’anno, organizza un importante evento a Milano dal 31 marzo all’8 aprile
2016, presso la Fondazione Luciana Matalon. X-Photographer Days è una manifestazione completamente gratuita e aperta a tutti, che offrirà l’opportunità di provare l’intero sistema Fujifilm Serie X, fotocamere e obiettivi, e l’occasione di approfondire argomenti tecnici, parlare con fotografi professionisti affermati, partecipare a workshop tematici e presentare i propri portfolio per dei consigli da parte degli esperti e della redazione della rivista di cultura fotografica Eyes Open.
GUARDA LE NOSTRE PROVE E PRESENTAZIONI FUJIFILM
Foto Fabio Camandona
Il team Fujifilm sarà a disposizione del pubblico per ogni spiegazione, consiglio o approfondimento. Gli X-Photographers, testimonial Fujifilm, tra cui Gianluca Colla, Max De Martino, Simone Raso e molti altri esporranno gli scatti realizzati con le fotocamere appena lanciate: X-Pro2, X-70 e X-E2S. Tra i relatori degli incontri, segnaliamo Donato Chirulli, Maurizio Faraboni e Marco Tortato.
Foto Simone Raso
Sarà allestita anche la mostra Slums Dunk, un racconto fotografico realizzato da Simone Raso con la collaborazione del giocatore di pallacanestro Tommaso Marino, frutto del progetto a sfondo benefico per l’Africa, che si è concluso con la costruzione di un campo di basket e l’apertura della basketball Academy nei pressi di Nairobi in Kenya.
Foto Gabriele Lopez
Gli appassionati potranno, inoltre, partecipare a un premio fotografico sui social network dedicato all’evento. Dalla street photography al ritratto, dal paesaggio al bianconero, dalla macro al food, le 10 migliori immagini selezionate saranno esposte negli spazi in cui si svolge la kermesse. Tutte le informazioni e gli orari QUI