News ultimissime!

I filtri sono passati di moda? Proprio no, perché anche oggi, in tempo di fotografia digitale, possono essere molto utili. E’ il caso, ad esempio, dei filtri Softon A proposti da Rinowa, che distribuisce l’intera gamma di filtri Hoya. I fotografi matrimonialisti e gli amanti del ritratto sapranno apprezzarne le qualità. Si tratta di filtri che rendono l’immagine meno contrastata ma  molto nitida, eliminando tra l’altro eventuali piccole imperfezioni sulla pelle. Perché non utilizzare Photoshop, si chiederanno in molti…

.

Ottenere certi risultati con i programmi di fotoritocco, richiede spesso molto tempo e anche molta esperienza. Montando un semplice filtro sull’ottica della nostra fotocamera, invece, riusciamo a ottenere risultati di qualità, senza sforzo.

Hoya Softon A, scatto senza filtro Hoya Softon A, scatto con filtro

Hoya si è rinnovata nel corso degli ultimi anni progettando filtri in grado di essere usati efficacemente sulle fotocamere digitali. La serie Hoya Pro 1 Digital, di cui fanno parte anche i Softon A, è costruita per “lavorare” in piena sinergia con i sensori digitali. Tutti i filtri, inoltre, sono dotati di un rivestimento anti riflesso a 6 strati su entrambe le superfici, hanno il bordo del filtro nero per evitare riflessi parassiti, la montatura è molto sottile per evitare la vignettatura, sempre in agguato con gli obiettivi grandangolari, la filettatura anteriore permette l’inserimento del paraluce. www.rinowa.it

Joomla SEF URLs by Artio