Lensbaby ci ha abituato ad accessori un po’ particolari. Lo è anche il nuovo Fisheye circolare che permette di realizzare, grazie al suo angolo di campo di 185 gradi, immagini di sicuro impatto.
.
Il nuovo fisheye circolare è un obiettivo ultragrandangolare con focale da 5.8mm, dedicato alle fotocamere APS-C Canon e Nikon. Vuol dire disporre di una focale di circa 8.7mm in grado di mettere a fuoco da una distanza inferiore a 7mm fino all’infinito. Questo, abbinato alla sua focale e alla sua costruzione, consente di realizzare fotografie circolari con una distorsione molto evidente, ma con una altrettanta elevata nitidezza sull’intero fotogramma.
Il Fisheye Lensbaby è stato progettato appositamente con un barilotto interno circolare, per far sì che i raggi di luce producano riflessi colorati attorno all’immagine; con una luce piatta, invece, parte della scena ripresa si riflette ai bordi dell’immagine creando un effetto insolito. Queste particolari caratteristiche dell’obiettivo consentono di realizzare immagini molto suggestive e strane. Sta a noi scegliere i soggetti più adatti e dare spazio alla fantasia. Il fisheye pesa 298gr e ha dimensioni pari a 7x7cm, l’altezza è di 7.6cm. www.lensbabies.it