Nata con l’obiettivo di rispondere alle necessità dei fotografi professionisti, la linea Pro di Lexar sforna un altro paio di card interessanti. Si tratta di Compact Flash caratterizzate da capacità e velocità di trasferimento. La CF Professional 1066x da 256GB promette una velocità pari a 160MB al secondo in lettura e 155MB in scrittura.
.
Migliorata anche la CF Pro 800x che fino ad oggi era disponibile con una capacità massima da 256GB e che ora raggiunge il traguardo di 512GB. Anche in questo caso la rapidità operativa è un fattore peculiare: 120MB al secondo in lettura e 75MB in scrittura.
Grazie alle loro qualità, le 2 nuove schede di memoria possono offrire un adeguato supporto a chi utilizza fotocamere con sensori ad alta risoluzione e chi utilizza molto la modalità video in Full HD. La CF Pro 1066x offre supporto anche alla specifica Video Perfomance Guarantee (VPG65) con una velocità minima garantita fino a 65MB al secondo, mentre l’altra supporta la specifica VPG-20 con una velocità minima garantita di 20MB al secondo. Assieme alle card viene fornita gratuitamente una copia del software Image Rescue, che aiuta a recuperare i file cancellati per sbaglio o persi a causa di una scheda danneggiata. www.lexar.it