News ultimissime!

Più piccola e leggera, ma con innovazioni che la fanno migliore del precedente modello D3200: è la Nikon D3300. Si tratta di una reflex di primo livello, come viene commercialmente definita. Definizione, tuttavia, che le sta stretta. Le sue prestazioni consentono, certo, al principiante di scattare buone fotografie, ma permettono anche all’appassionato di fotografia già esperto di avere grandi soddisfazioni.

.

 

Nikon D3300 con 18-105mm

I miglioramenti, rispetto al modello precedente, riguardano il sensore e il processore, vale a dire cuore e cervello dell’apparecchio. Il primo è un Cmos da 24.2 Megapixel senza filtro passa basso. L’assenza del filtro è la tendenza tecnologica del momento. Nuovi algoritmi, nuovi processori consentono di farne a meno, e l’immagine risulta più incisa. Il processore è il collaudato Expeed giunto ora alla versione 4.

Nikon D3300 con 18-55 VR II

 

Nuovo cuore, nuovo cervello hanno permesso di ottenere una sensibilità che arriva fino a 12800 ISO, espandibile a 25.600, e una velocità di scatto in sequenza che arriva a 5 fotogrammi per secondo. La lettura della messa a fuoco automatica avviene su 11 punti con un sensore a croce al centro. Da non trascurare le prestazioni di ripresa video. La D3300 offre il formato Full HD con cadenza fino a 50 e 60p. L’autofocus è continuo e garantisce una messa a fuoco fluida e veloce. Dotata di microfono stereo integrato accetta anche un microfono esterno. In linea con le attuali esigenze di connettività, mediante l’accessorio Wu-1a, la fotocamera può connettersi con i dispositivi mobili, tablet o smartphone che siano, sia iOS, sia Android.

Nikon D3300 con WU1a wireless

 

Per gli appassionati della creatività fotografica mette a disposizione 13 effetti speciali, che si possono applicare con la stessa facilità alle foto e ai video. Più piccola e compatta del precedente modello, offre un mirino ottico, reflex, capace di un ingrandimento di 0.85x con una copertura del 95% dell’immagine. Il display posteriore è un Lcd da 7.5 centimetri con una risoluzione di 912k. La D3300 è offerta sia solo corpo, sia in Kit, con lo zoom di base Nikkor 18-55mm VR. Arriverà nei negozi entro il mese di febbraio. www.nital.it

 

Joomla SEF URLs by Artio