Nikon D7500, la nuova reflex formato APS-C che vanta tecnologia avanzata in un corpo compatto e funzionalità Snapbridge. Una fotocamera destinata agli appassionati che cercano una
macchina prestante e allo stesso tempo più user friendly di una D500.
Cuore della nuova D7500 è il sensore Cmos da 20.9 Megapixel e il potente processore Expeed 5, due componenti che permettono di ottenere elevata qualità d’immagine in tutte le situazioni e una rapida e accurata elaborazione delle informazioni. Le sequenze raggiungono gli 8fps in modalità AE/AF Tracking per cogliere senza problemi soggetti in rapido movimento e catturare fino a 50 immagini in Raw oppure 100 in Jpg.
Il corpo macchina si presenta compatto e dal peso di appena 640gr, con impugnatura e comandi ben distribuiti tra la parte alta e il retro su cui spicca lo schermo LCD da 8cm inclinabile e touch per funzionalità AF e scatto; subito sopra il mirino ottico con copertura al 100%.
Il sistema AF si basa sulla lettura di 51 punti con possibilità di utilizzarlo al meglio anche con poca luce, fino a -3EV. Il sensore esposimetrico RGB è stato migliorato per assicurare una lettura efficace in qualsiasi situazione e si basa su 180.000 pixel. Anche la sensibilità punta molto in alto per una reflex di fascia media, qual è la D7500. Infatti, ha una gamma standard di 100-51.200 ISO, estendibile fino al valore di ben 1.640.000 per riprese estreme praticamente al buio.
Dal punto di vista video, la D7500 può registrare in Full HD fino a 50/60p e in 4K UHD fino a 30p. Ha la presa microfono e la presa cuffie per il controllo audio durante le riprese, modalità time lapse in 4K. Nella parte superiore c’è il flash integrato.
Non poteva mancare il WiFi con tecnologia Snapbridge e connessione Bluetooth per la condivisione immediata degli scatti subito dopo lo scatto. Migliorato il sistema Picture Control che mette a disposizione 8 modalità, tra cui la regolazione di colore, contrasto e luminosità in automatico in base alla situazione.
La D7500 arriverà a giugno nei negozi e sarà disponibile con diversi kit, ad esempio accoppiata con il Nikkor 16-80mm, oppure con il 18-300mm o il 18-140mm. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE