Se cerchiamo qualcosa di più della luce fornita dal flash integrato nella nostra fotocamera, reflex o compatta che sia, il nuovo flash Nikon SB-300 è ciò che fa per noi. Si tratta di un lampeggiatore compatto, leggero e allo stesso tempo versatile, in grado di darci quel colpo di luce in più, necessario per ottenere effetti di illuminazione originali e creativi.
.
Il flash SB-300 può essere montato sulle reflex ma anche sulle compatte Coolpix dotate di slitta accessori. Ha numero guida 18 (a 100 ISO) e può essere utile sia come lampo di schiarita nelle foto in pieno giorno, ad esempio nei ritratti, oppure per illuminare soggetti a una distanza superiore a quella coperta dal flash integrato nella macchina. E’ possibile orientare la parabola fino a 120 gradi ed avere così una illuminazione non diretta, ma riflessa contro pareti o soffitto per un effetto più morbido sul soggetto.
Grazie al controllo flash Nikon i-TTL si ha un perfetto bilanciamento automatico e la possibilità di impostare la sincronizzazione sui tempi lenti, così come abbinarlo alle varie modalità fornite dalla fotocamera. Come la riduzione del fenomeno occhi rossi o altro. E’ alimentato da 2 batterie AAA. www.nital.it