Viaggio fotografico sicuro con Optech, grazie alle “manichette” che permettono di proteggere fotocamera, obiettivo e anche flash esterno. Protezione non solo contro la pioggia, ma anche contro la polvere. Si tratta di veri e propri impermeabili costruiti ad hoc per avvolgere bene l’apparecchio e gli accessori. Perché non usare un semplice sacchetto? Con un investimento minimo, pochi euro, abbiamo a disposizione un “contenitore” fatto su misura, con fissaggi e aperture predisposte per la fotocamera. Una manichetta che non intralcia mentre fotografiamo.
.
Due i modelli disponibili: Optech Rainsleeve può contenere fotocamere e obiettivi fino a 45cm di lunghezza. E’ una manichetta in plastica trasparente con stringa frontale per fissarla all’ottica. Sul retro, invece, c’è il foro per ancorarla all’oculare del mirino.
Optech Rainsleeve Flash è più grande perché avvolge anche un eventuale flash esterno montato sulla slitta portaccessori della macchina. Per il resto è uguale, con la stringa frontale e il foro posteriore. Anche in questo caso è possibile coprire obiettivi che raggiungono 45cm di lunghezza. www.rinowa.it