Corpo compatto e specifiche di alto livello per la nuova Panasonic Lumix FZ300, fotocamera bridge dotata di un obiettivo Leica ad ampia escursione focale, 25-600mm,
.con apertura costante F2.8 a tutte le focali. Un’ottica molto luminosa quindi, non solo alle focali corte ma anche a quelle super tele. Ciononostante il corpo macchina della FZ300 è molto compatto ed è pure resistente a polvere e acqua.
I punti forti della nuova bridge non sono solo questi. La FZ300 registra in video 4K e dispone della modalità 4K Photo con 3 diverse impostazioni: 4K Pre-Burst, 4K Burst e 4K Burst Start/stop per estrapolare immagini fotografiche da 8 Megapixel. In pratica si estrae un fotogramma del video con sequenze a 30fps, per catturare anche soggetti molto veloci e attimi di una scena.
La FZ300 vanta un sensore MOS High Sensitivity da 12 Mega e un nuovo processore Venus Engine in grado di elaborare velocemente tutte le informazioni, anche nelle sequenze fino a 12fps, e mantenere sotto controllo il rumore agli alti ISO. Che vanno da 100 a 6400 ISO.
La fotocamera ha sia il mirino Oled da 1.4440k e 0.7x, sia lo schermo, sempre Oled, da 3” orientabile e touch. C’è anche la nuova funzione Dual Dial, due ghiere a cui è possibile assegnare diverse funzioni a seconda delle esigenze. www.panasonic.it