Presentata la nuova edizione di Photoshow, la fiera della fotografia italiana che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre a Milano, organizzata da AIF, l’associazione italiana Foto & Digital Imaging.
.Nuova location, nuova formula e tanti eventi che si svolgeranno presso il Superstudio Più in via Tortona.
Non ci saranno solamente i prodotti in mostra, tra fotocamere, ottiche e accessori, ma anche tante mostre di grandi e importanti fotografi e soprattutto 4 aree tematiche dedicate alle eccellenze italiane: Food, Moda, Design, Art&Landscape con mostre e workshop offerti dalle aziende partecipanti.
Nell’area Fashion protagonisti saranno Giovanni Gastel e Aldo Fallai con le loro immagini, e le shooting aree dove sarà possibile fotografare vere sfilate di moda organizzate con alcuni marchi del settore e il supporto dello IED dipartimento Moda. Nell’area Food non potevano mancare gli show cooking e bar tender a disposizione di tutti coloro che vorranno realizzare le foto, le mostre del grande Nino Migliori e Sebastiano Rovida. Franco Donaggio e Giuseppe Pino esporranno nell’area Design, con tutt’attorno set fotografici allestiti da Slide, design d’arredo e Moto Guzzi. Street Art con l’artista italiano NR wany infine nell’area Art&Landscape con le mostre di Nicolò Quirico e Daniele Cametti Aspri.
Il Photoshow 2015 esce dagli spazi del Superstudio Più per eventi che coinvolgeranno alcune attività commerciali di via Tortona e via Savona con installazioni, performance e mostre all’interno del nuovissimo MUDEC, Museo delle Culture inaugurato proprio quest’anno. Da segnalare ancora i molti seminari e convegni che si svolgeranno all’interno dell’hotel Nhow sempre in via Tortona.
Settembre e ottobre sono anche i mesi in cui riparte Photofestival. Dopo la sessione primaverile, è la volta delle 106 mostre autunnali sparse per tutta la città, oltre alle 8 all’interno del Superstudio Più. Coinvolti anche 4 prestigiosi palazzi storici della città lombarda: Bovara, Castiglioni, Giureconsulti e Turati. GUARDA IL VIDEO