Quando l’abbiamo visto per la prima volta ci ha sorpreso. E’ sicuramente un illuminatore LED particolare, ma che, provandolo sul campo, abbiamo trovato molto utile e performante.
Saber One è una sciabola, una spada o come la vogliate chiamare di luce LED a 22W, equivalente a circa 220W di una corrispondente lampada alogena. Lunga 60cm e profonda 6cm è ideale non solo per le foto in studio, ma anche quando si fotografa in esterni o si deve improvvisare un set dal cliente. La sua potenza e la possibilità di collegare via radio altri Saber One per avere una illuminazione più completa, consentono di utilizzarla in diverse situazioni, dal ritratto, pure a figura intera, allo still life. Ed è proprio quello che abbiamo fatto noi. I risultati li potete vedere nel VIDEO.
Sulla spada un pratico pannello comandi consente di regolare la potenza della luce, selezionare la temperatura colore che serve, da 3.200 a 8.000°K, scegliere il canale per sincronizzare più Saber One grazie al comando radio integrato. Nel pacchetto è compresa una pratica custodia per il trasporto e una comoda impugnatura. Anche il peso è un punto forte della spada di luce: appena 1Kg. NEL DETTAGLIO