Oggi è possibile realizzare riprese video di livello professionale anche con una reflex. Grazie agli innumerevoli accessori e sistemi che stanno man mano crescendo attorno alle fotocamere. Il rig proposto da Sevenoak è uno di questi. Consente di avere un supporto comodo e stabile per effettuare le riprese, avendo sotto controllo sia la messa a fuoco sia lo zoom.
.
Il Rig SK-MHF 03 è l’ulteriore evoluzione del modello precedente MHF 02 e fornisce il controllo motorizzato della ghiera di messa fuoco e della ghiera dell’obiettivo per variare la focale. La costruzione del supporto è ben curata e dotata di 2 servo-motori per il controllo motorizzato e di 2 anelli gommati. I 2 servo-motori sono montati su binari che ne permettono lo scorrimento e i supporti possono essere regolati anche in altezza per la massima compatibilità con le ghiere delle ottiche. Per rendere ancora più agevole l’uso del supporto, è stato inserito un doppio sistema di comandi. I comandi, infatti, si trovano sia sulle impugnature anteriori, anatomiche, sia sulla centralina fissata nella parte posteriore del Rig. In questo modo è possibile agire sui comandi agevolmente quando si lavora a mano libera, ma anche quando si monta il supporto sul treppiede. E’ possibile, inoltre, regolare la velocità di rotazione in modo accurato.
Il Rig SK-MHF 03 si presenta con 2 rotaie standard in alluminio da 15mm e dispone di una ampia gamma di accessori firmati Sevenoak, che permettono di montare illuminatori e microfoni esterni. Ma il Rig è anche compatibile con elementi di altri marchi. www.rinowa.it
La nostra prova con le istruzioni per il montaggio, clicca qui