News ultimissime!

Prestazioni molto elevate per il nuovo teleobiettivo Sigma APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM, che mette "sul piatto" una apertura a f/2.8, sistema di stabilizzazione OS, rapporto di riproduzione pari a 1:1 per gli appassionati di fotografia a distanza ravvicinata e sistema di messa a fuoco interno.

.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Il vertice dei teleobiettivi macro di grande luminosità

Sigma APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM

Sigma APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM

Mtrading è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo SIGMA APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM, teleobiettivo macro di grande apertura e dalle grandi prestazioni dotato del sistema di Stabilizzazione proprietario Sigma OS. Si tratta del primo teleobiettivo 180mm macro stabilizzato al mondo con un rapporto di riproduzione 1:1 e luminosità F2.8.

Il sofisticato schema ottico comprende tre lenti in vetro ottico FLD ( “F” bassa Dispersione) e un sistema di messa a fuoco interna; tutto ciò assicura eccezionali risultati per quanto riguarda la correzione delle aberrazioni e garantisce perfette immagini a tutte le distanze di messa a fuoco.

Accessori di serie: custodia, Paraluce LH927-01, adattatore per paraluce HA927-01, Attacco per treppiede TS-21.

1 - Lo stato dell’arte dei teleobiettivi macro di grande luminosità

E’ lo stato dell’arte per quanto riguarda gli obiettivi macro; raggiunge alte prestazioni senza compromessi di sorta. Tre lenti in vetro ottico FLD a bassa dispersione (“F”Low Dispersion) offrono le stesse prestazioni di quelle alla fluorite e assicurano una eccezionale correzione delle aberrazioni cromatiche assiali e laterali. Il sistema di messa a fuoco interna sposta due differenti gruppi di lenti. Tale sistema corregge l’astigmatismo e la distorsione e assicura ottimi risultati a tutte le distanze di messa a fuoco: dall’infinito al rapporto d’ingrandimento 1:1. Le dimensioni dell’obiettivo non variano col variare della messa a fuoco e ciò assicura un’impugnatura più agevole. La robustezza delle componenti metalliche usate nel barilotto assicurano all’obiettivo una grande durata.

*Il vetro ottico FLD è attualmente quello che assicura la più bassa dispersione e la più alta trasmissione della luce. Tale vetro ottico fornisce gli stessi risultati del vetro alla fluorite che ha un basso indice di rifrazione e bassa dispersione, se confrontato con il normale vetro ottico. Caratteristica, questa, che comporta un’eccellente correzione dell’aberrazione cromatica residua (spettro secondario) che non è corretta dal normale vetro ottico. Per questo motivo le immagini godono di alta definizione e di alto contrasto.

 

2- Stabilizzatore ottico (OS)

Si tratta del primo tele-macro 180mm al mondo dotato di stabilizzazione ottica. Offre un vantaggio di circa 4 stop. Il sistema compensa i movimenti accidentali della fotocamera anche alle distanze di ripresa macro, campo nel quale anche piccoli tremolii risultano molto evidenti.

*L’efficacia del sistema OS diminuisce col diminuire della distanza di ripresa.

3 - Grande apertura massima F2.8

Questo è il primo tele-macro da 180mm al mondo con un rapporto di riproduzione 1:1 e una luminosità di F2.8. La ridotta profondità di campo permette al fotografo di far ben risaltare il soggetto sullo sfondo mentre la grande luminosità consente di avere nel mirino una immagine molto luminosa. Assieme al sistema di stabilizzazione OS ciò permette al fotografo una accurata messa a fuoco.

4 - Schema ottico anti flare e immagini fantasma

Per assicurare le massime prestazioni a questo obiettivo, il flare e le immagini fantasma sono stati considerati a tutte le distanze di messa a fuoco, in modo da progettare uno schema ottico in grado di sopportare sia la luce incidente molto laterale, sia il controluce.

Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e assicura immagini definite e ad alto contrasto anche nelle riprese in controluce. L’adattatore del paraluce ne aumenta la lunghezza e provvede meglio a bloccare la luce parassita che danneggia l’immagine.

*Se si usa l’adattatore APS-C HA780-01 con fotocamere dal sensore più grande di quello APS-C, l’immagine risulterà vignettata. Per evitarlo occorre togliere l’adattatore.

5 - Motore ipersonico incorporato

Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa. L’obiettivo offre anche la possibilità di mettere a fuoco manualmente senza passare nella modalità di messa a fuoco manuale.

6 - Innesto a baionetta in ottone

L’obiettivo è dotato di un innesto a baionetta in ottone, che unisce la durata nel tempo all’accuratezza della costruzione. Uno speciale trattamento, che aumenta la sua resistenza, assicura una perfetta funzionalità anche dopo un uso prolungato.

7 - Daframma nove lamelle

Il diaframma rotondo a nove lamelle assicura un gradevole sfocato nelle aree dell’immagine che si trovano fuori fuoco.

8 - Moltiplicatore di focale Apo

Con il moltiplicatore di focale Sigma 1.4x EX DG APO o con il 2x EX DG APO Tele CONVERTER si raggiungono le focali, rispettivamente di 252mm teleobiettivo macro *AF F4 e di 360mm F5.6 MF. Il Moltiplicatore di focale può anche essere usato per estendere il rapporto d’ingrandimento oltre 1:1. Il sistema AF è attivo alle distanze comprese fra l’infinito e 0,67m

9 - Facile trasportabilità

Per aumentarne la maneggevolezza l’obiettivo è stato dotato di attacco per treppiede rimovibile e di un limitatore di messa a fuoco AF.

SIGMA APO MACRO 180mm F2.8

10 - Completo catalogo di obiettivi macro

Sigma offre un interessante catalogo di ben cinque obiettivi macro di grande luminosità con un rapporto di riproduzione 1:1.

Il MACRO 50mm F2.8 EX DG, macro standard; MACRO 70mm F2.8 EX DG, medio teleobiettivo macro e MACRO 105mm F2.8 EX DG OS HSM dotato della funzione di Stabilizzazione Ottica, così come l’APO MACRO 150mm F2.8 EX DG OS HSM e questo APO MACRO 180mm F2.8 EX DG OS HSM.

Il macro standard è utilizzabile per scattare foto a soggetti fermi spostando il soggetto a mano mentre lo s’inquadra nel mirino.

Il medio tele è utile per scattare foto ai fiori in luce naturale mentre il teleobiettivo è indispensabile per riprendere soggetti difficili, come piccoli insetti, da una conveniente distanza.

Consultando il catalogo è possibile scegliere l’obiettivo più adatto alle proprie esigenze. www.m-trading.it

Joomla SEF URLs by Artio