Negli ultimi tempi Sigma ci ha abituati a importanti novità. L’ultima è un servizio che permette ai possessori dei suoi obiettivi di cambiarne l’innesto e adattarlo a fotocamere diverse. Si tratta del “Servizio Conversione Innesto”, che sarà attivo a settembre e riguarderà la nuova serie di obiettivi Sigma Art, Sports e Contemporary.
.
Per garantire la massima affidabilità alla sostituzione dell’innesto, questa sarà eseguita dai super tecnici della fabbrica Sigma di Aizu, la stessa dove sono prodotti gli obiettivi. Grazie a questo servizio, chi possiede un obiettivo delle nuove serie e desidera passare ad altra marca di fotocamere diversa da quella che sta usando, lo può fare. Senza essere obbligato a cambiare il suo parco obiettivi Sigma. Basta che li mandi al distributore Sigma del proprio paese, nel caso dell’Italia www.m-trading.it, specificando quale nuove innesto desidera.
Nel giro di una quindicina di giorni riceverà i suoi obiettivi con il nuovo innesto. Il servizio, naturalmente, è a pagamento. Il costo non è ancora stato stabilito, lo sarà al momento del lancio ufficiale dell’iniziativa, a settembre.