News ultimissime!

Ricordate la Sony A7S? E’ la mirrorless full frame della casa giapponese che punta a fornire massima sensibilità e rumore ridotto: 409.600 ISO. Valore che ritroviamo sulla nuova A7S II

.

con risultati ancora più sorprendenti, grazie alla perfetta combinazione del potente sensore full frame da 12.2 Mega e del processore Bionz X.

Sony A7S II, full frame con elevata sensibilità e basso rumore

Il sensore è in grado di ottimizzare le prestazioni della gamma dinamica a qualsiasi valore ISO ed estende la gradazione tonale minimizzando il rumore anche nelle aree più scure dell’immagine. Il processore fornisce il massimo delle sue qualità, grazie a complicati algoritmi che sfruttano le capacità del sensore. Queste naturalmente sono le intenzioni degli ingegneri, noi non l’abbiamo ancora provata e vedremo sul campo quanto tutto ciò sia stato ottenuto. La base di partenza è sicuramente buona. La prova del modello precedente che puoi vedere qui,  ha dato risultati di buon livello.

La nuova Sony A7S II si presenta con un look sostanzialmente simile al passato, con un ampio mirino elettronico XGA OLED da 0.78x e risoluzione da oltre 2 milioni di pixel, affiancato da un display basculabile da 3” e oltre 1 milione di pixel. Rimane ed è stato migliorato il sistema di stabilizzazione su 5 assi, il sistema 3+2 adottato da Sony, prima Casa a implementarlo su fotocamere full frame.

Sony A7S II, full frame mirrorless 5 assi e elevata sensiiblità

Altro punto di forza della A7S II è il reparto video, con modalità e prestazioni di livello professionale, formato di registrazione 4k a 30p, 25p, 24p e Full HD, con i nuovi profili S- Gamut3.Cine/S-Log3 e S-Gamut3/S-Log3 che tradotti in un linguaggio comprensibile significa ottenere una ampia gamma dinamica e prestazioni colore di alto profilo. La fotocamera supporta anche il profilo S- Gamut2, tra i più diffusi tra i videomaker.

Il sistema autofocus è stato migliorato e si basa ora su un numero maggiore di punti di rilevazione, 169 con la modalità Fast Intelligent AF che opera bene anche con poca luce e in grado di rispondere efficacemente e velocemente durante i filmati. Altre caratteristiche: 5 scatti in sequenza, WiFi e NFC, presa microfono esterno e presa cuffie. Il peso con scheda e batteria è di 627gr.

La Sony A7S II arriverà nei negozi a novembre. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio