Completamente rinnovato, arriva il nuovo Tamron 90mm f/2.8 Macro VC USD con rapporto di riproduzione 1:1. Rispetto al precedente modello, già molto apprezzato dagli appassionati di macrofotografia, la nuova versione è dotata sia di stabilizzazione (VC, Vibration compensation) sia di motore ultrasonico (USD, Ultrasonic Silent Drive). Due peculiarità che lo rendono ancora più interessante.
Riprogettato anche lo schema ottico, che prevede 14 elementi in 11 gruppi, con l’inserimento di 2 vetri XLD (Extra Low Dispersion) e di un elemento LD (Low Dispersion), per ridurre le aberrazioni e assicurare immagini nitide e di elevata risoluzione.
Tamron ha, inoltre, sviluppato una nuova tecnologia di rivestimento, denominata eBand (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) che agisce in maniera decisa contro i riflessi e riduce significativamente flare e immagini fantasma. Altra caratteristica del nuovo 90mm è il sistema integrato IF, Internal Focus, che permette di mettere a fuoco muovendo solamente il gruppo ottico interno, mantendendo così inalterate le dimensioni dell’obiettivo quando si mette a fuoco. Disponibile per le reflex full frame Canon, Nikon e Sony. Utilizzabile anche sulle APS-C.