Dopo tanti rumors, è arrivato il comunicato ufficiale. La nuova mirrorless full frame Nikon è in piena fase di sviluppo e sarà presentata a breve. Sarà, afferma Nikon Corporation, una
fotocamera di alto profilo, con il meglio della tecnologia oggi esistente e con un nuovo attacco obiettivi. In realtà è molto probabile che saranno presentati due modelli, già in prima battuta.
La mirrorless Nikon promette di fornire una elevata qualità d’immagine e deriva, ovviamente, dall’esperienza acquisita dagli ingegneri della Casa giapponese nel corso degli anni. Che hanno portato a fotocamere reflex di successo.
Il nuovo attacco non farà felici molti fotografi, perché ciò significa acquistare ottiche, ma Nikon sta costruendo anche un adattatore per far sì che sulla mirrorless possano essere impiegata l’intera gamma Nikkor F.
Non abbiamo notizie in merito, ma sicuramente la scelta di sviluppare un nuovo innesto è dettata da esigenze tecnologiche. Il nuovo sistema mirrorless full frame punta a una qualità molto elevata in grado di soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti e degli appassionati più esigenti.
Noi aspettiamo di vederla, ancora un mesetto…
QUI il video ufficiale e il comunicato, un teaser, come si dice in gergo. Per stuzzicare la curiosità…