News ultimissime!

Fotografare con potenti teleobiettivi oltre 300mm, nella pratica

I supertele non servono solamente per fotografare animali in libertà e atleti in azione. Tutti i generi fotografici possono essere praticati: dal ritratto al paesaggio, passando per la fotografia a distanza ravvicinata e la street photography. Questi i risultati di uso reale sul campo di focali dal 300mm in su di vari brand. Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Sigma e Tamron. Scatti rigorosamnete oltre 300mm di focale.


.

Esclusiva: prova pratica del super zoom Sigma Sports 60-600mm DG OS HSM

Test sul campo del super zoom Sigma 60-600mm Sports. Obiettivo con un’estesa escursione focale adatto a diverse situazioni. Può anche scattare foto a distanza ravvicinata. Ottica non facile, che abbiamo usato sia su monopiede sia a mano libera. Nonostante il peso di 2.700gr. È dotato di un’efficace stabilizzazione. Dalla fotografia di viaggio al ritratto, dalla caccia fotografica alla street photo, alla macro. Come è fatto e i risultati ottenuti.


.

Bokeh, sfocato creativo, che cosa è e come utilizzarlo

Bokeh, un termine giapponese, una parola nuova per definire una caratteristica degli obiettivi, lo sfocato, e una tecnica di ripresa, il cosiddetto sfocato creativo. Una tecnica non nuova, che oggi è declinata in modo diverso. Che cosa è, da cosa è determinato e come è interpretato dai vari brand. I risultati nella pratica con obiettivi di varie focali, fissi e zoom, e di costruttori diversi. Sony, Sigma, Nikkor, Zeiss Touit, Fujifilm, Tamron.


.

Test della Fujifilm X-T3, mirrorless APS-C per video e foto

Provata sul campo la top di gamma Fujifilm X-T3. Nuovo sensore X-Trans, nuovo processore e nuove possibilità video: registrare in 4K e anche in F-Log direttamente nella scheda SD di memoria. Migliorata anche la gamma dinamica, la profondità colore, diminuita la grana agli alti ISO, aumentata la capacità di scatti in sequenza e altro ancora. Scopritelo nella nostra prova sul campo.


.

Nissin MG10, flash a torcia radiocomandato per tutti

Ritorno al futuro con il nuovo flash a torcia Nissin MG10. Portatile, si fissa alla fotocamera mediante staffa quando si privilegia la velocità operativa. Si fissa a uno stativo quando lo si usa come flash da studio. Strumento molto versatile, con soluzioni pratiche e interessanti. Può essere utilizzato con diversi sistemi fotografici, Canon, Nikon, Micro Quattro Terzi, Sony e Fujifilm. Dsponibili anche accessori light shaping.


.

Sigma le nuove ottiche e il futuro full frame con LMount

Cinque nuove ottiche Art, Sport e Contemporary, ma soprattutto l'ingresso nel full frame con L-Mount, il nuovo progetto frutto della partnership con Panasonic e Leica. Uscirà una Sigma full frame e sono in sviluppo ottiche LMount con adattatori per Canon EF, Nikon F e Sony E. Un accordo che aprirà nuove opportunità a tutti i fotografi.


.

Panasonic annuncia il suo ingresso nel full frame. Che fine farà il Micro 4/3?

Panasonic entra nel pieno formato, siglando una importante partnership con Leica e Sigma. La prima full frame, per ora solo un mock up, avrà caratteristiche interessanti. Sono comunque previsti due modelli, SR1 e S1. Ma il Micro Quattro Terzi sarà dismesso? Caratteristiche principali delle prime pieno formato, il futuro del Micro Quattro Terzi.


.

Ecco la nuova medioformato GFX 50R. Arriva Capture One per Fujifilm

Primo contatto con la nuova fotocamera medioformato GFX 50R. Leggera e più piccola della GFX 50, dotata di sensore da 50 Mega, X-Processor Pro, mirino ad alta definizione e LCD basculabile. Fotocamera adatta alla fotografia documentaristica e al reportage, grazie alla sua portabilità. Vediamo come è fatta. Arriva anche Capture One per Fujifilm.


.

Joomla SEF URLs by Artio