Inizialmente c’era solo per smartphone IOS, cioè per Apple. Ora anche i moltissimi utilizzatori Android potranno godere del dispositivo Insta360 One, dedicato ai due sistemi.
Creare filmati o fotografie a 360 gradi è sempre accattivante e coinvolgente. Con questo piccolo dispositivo che si collega tramite USB al nostro smartphone, è semplicissimo, perché basta premere il consueto tasto video e parte la registrazione. È possibile anche gestirlo da remoto, sistemandolo dove vogliamo grazie agli accessori. Oppure possiamo montarlo su un treppiede grazie alla filettatura universale e poi gestirlo tramite il telecomando Bluetooth. Con la custodia impermeabile possiamo effettuare pure immersioni fino a 30 metri di profondità.
Insta360 One permette di registrare video in alta definizione nel formato UHD 4K e anche in Log per avere maggiori potenzialità di post produzione. Oppure scattare foto in Raw a 24 Mega. Interessanti due modalità video che consentono di spaziare con la fantasia. Con Bullet Time, ad esempio, la fotocamera ruota attorno all’operatore realizzando uno slow motion fino a 120fps ed eliminando il selfie stick, vale a dire il “bastone” con il quale orientiamo il dispositivo attorno a noi.
Altrettanto interessante il modo SmartTrack che permette di avere sempre nitido il soggetto principale, mantenendolo al centro della inquadratura. Anche se si tratta di un soggetto in movimento. Da non dimenticare, inoltre, che, grazie a un sistema basato su giroscopio, otteniamo una stabilizzazione completa su sei assi.
Insta360 One pesa appena 82gr e lo si può usare sfruttando gli automatismi di ripresa, oppure gestendo le impostazioni in manuale o con priorità diaframmi e ISO.
Tutte le caratteristiche QUI