L’intramontabile fascino delle fotocamere istantanee è rinnovato con l’ultima Fujifilm Instax mini 40, accompagnata da una nuova pellicola.
Nonostante viviamo immersi in un mondo sempre più digitale, le fotocamere istantanee hanno sempre un certo fascino. L’ultima nata in casa Fujifilm, la Instax mini 40, si propone come fotocamera molto compatta, dal design accattivante e con una serie di caratteristiche che la rendono adatta all’uso quotidiano. Ideale per i momenti ludici, tra feste in famiglia e incontri tra amici, ma anche, perché no, come fotocamera da usare durante un viaggio, in modo da poter regalare un’immagine immediata alle persone che si incontrano. Un ricordo di un momento, di una avventura da avere immediatamente in mano senza l’intermediazione di un computer o di uno schermo.
La Instax mini 40 è molto semplice da usare, è completamente automatica, offre un obiettivo con una focale di 60mm, ha un piccolo flash integrato e può scattare da 30 centimetri all’infinito. La funzione Selfie si avvale anch’essa di automatismi, in modo da velocizzare l’operazione di scatto.
Occorrono circa 90 secondi per ottenere la foto stampata e la Instax si ricarica appena dopo 6.5 secondi. Sfrutta due batterie AA.
La nuova pellicola istantanea Contact Sheet, disponibile nel solito pacchetto da dieci fotografie, offre un effetto da “provino a contatto”. Come si faceva una volta quando si eseguivano appunto i provini prima di scegliere le immagini da stampare.