Un programma internazionale che consente a 250 studenti dell’area EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) di confrontarsi con fotografi professionisti e acquisire nuove competenze.
Essere creativi, riuscire a distinguersi dagli altri ed emergere nel racconto per immagini acquisendo un proprio stile. Non è solo l’aspirazione dei giovani di oggi. Lo è sempre stata. Solo che oggi, grazie al digitale e ai social si hanno molti più mezzi a disposizione.
Raccontare per immagini, sapere accostare il testo ai propri scatti è qualcosa che si impara. Perché non farlo confrontandosi con grandi professionisti? È questo lo scopo del programma messo a punto da Canon e rivolto agli studenti europei, del Medio Oriente e dell’Africa: Canon Student Development Program è il nome dell’iniziativa che ha preso avvio questo mese, aprile 2021.
Chi vuole può aderire al programma e inviare il proprio portfolio che sarà visto dagli ambassador Canon. Affermati professionisti nel campo del fotogiornalismo e non solo.
A causa della pandemia, gli incontri tra studenti ed esperti si svolgeranno online. Vere e proprie lezioni nelle quali i partecipanti potranno mostrare le loro fotografie, assistere a conferenze e ottenere consigli pratici, idee e suggerimenti.
Alla sua quarta edizione il Canon Student Development Program ha avuto nelle precedenti edizioni la partecipazione di 800 studenti. Alcuni dei quali hanno trovato la loro strada e sono diventati fotogiornalisti per grandi testate internazionali.
I nostri test Canon