Fujifilm annuncia il lancio della nuova fotocamera analogica a sviluppo istantaneo Instax Square SQ6. Il formato quadrato del mondo Instax si arricchisce quindi di un nuovo modello
totalmente analogico, con una serie di funzioni che la rendono semplice nell’uso e, soprattutto, in grado di affrontare ogni tipo di ripresa con buoni risultati.
La Instax SQ6 usa tutte le pellicole quadrate attualmente in produzione e offre automatismo di ripresa con possibilità di aggiustamenti automatici nel momento in cui si preme il pulsante di scatto. In quel momento la fotocamera rileva le condizioni di luce e imposta da sola l’esposizione migliore, selezionando anche la potenza flash necessaria. Stando a quanto afferma il produttore, anche nelle situazioni più complesse, ad esempio in un ambiente con pochissima luce, la Instax SQ6 è in grado di restituire un soggetto e uno sfondo esposti correttamente.
Sono forniti a corredo tre filtri flash colorati (orange, purple e green) con i quali è possibile modificare l’effetto della luce lampo.
Ovviamente è anche un apparecchio che facilita i selfie, oggi tanto di moda. L’impostazione Selfie si attiva anch’essa in automatico con la possibilità di controllare l’inquadratura prima dello scatto. Non manca il pulsante di autoscatto e l’attacco per il treppiede. Non solo per i ritratti di gruppo, naturalmente, ma anche per particolari soggetti o effetti.
Oltre alla modalità Auto, Selfie e Adjustment, è possibile scegliere altre tre differenti impostazioni di ripresa: Doppia esposizione, con la quale è possibile sovrapporre due immagini sul medesimo scatto per effetti creativi; Macro, per coloro che si dilettano nella fotografia da vicino, in questo caso si può scattare fino a 30 cm di distanza dal soggetto; infine la modalità Paesaggio.
La Instax SQ6 sarà disponibile in tre diverse colorazioni. Ha un design arrotondato con una superficie studiata per favorirne la presa. GUARDA NEL DETTAGLIO