La gamma di obiettivi M.Zuiko per le fotocamere Micro 4/3 OIympus conta un nuovo arrivato. Si tratta del M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS.
Ed ecco il nuovissimo super telezoom di casa Olympus, corrispondente a un 200-400mm nel pieno formato. Una volta dotato del moltiplicatore di focale M.Zuiko Digital 2x Teleconverter MC-20 diventa uno strepitoso 800mm.
Compatto e leggero, caratteristica tipica degli obiettivi Micro 4/3, lo zoom M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS è a prova di pioggia e di polvere. Può, quindi essere utilizzato senza timori anche nelle situazioni più estreme. Quelle che talora affronta il fotografo di natura, di animali e anche di sport.
Il suo schema ottico comprende quattro lenti ED (Extra Low Dispersion) il cui compito è ridurre l’aberrazione cromatica e due lenti HR (High refractive Index) che garantiscono una buona resa luminosa su tutta la superficie del fotogramma e minimizzano aberrazioni come il flare e il ghost.
L’autofocus, è dotato di un sistema di messa a fuoco posteriore più efficiente rispetto ai sistemi tradizionali. È anche dotato di un cursore limitatore del campo di messa a fuoco, per garantire una migliore operatività, e di un cursore per il passaggio istantaneo dalla messa a fuoco automatica a quelle manuale.
Dotato di stabilizzazione interna del tipo ottico permette di scattare anche a mano libera in situazioni impossibili per un obiettivo di tale focale, senza dispositivo di stabilizzazione.
Si può usare sia su tutte le fotocamere Olympus del sistema Micro 4/3, sia sulle fotocamere Panasonic Lumix, anch’esse del sistema Micro 4/3.
È disponibile da metà agosto. Maggiori INFO