L’avvento della fotografia digitale, e di conseguenza con la massiccia presenza dell’elettronica all’interno delle fotocamere, ha di fatto rivoluzionato il mondo dell’immagine.
Grazie agli aggiornamenti oggi è possibile trasformare radicalmente la propria macchina e renderla molto più performante.
Pentax ha annunciato che tutti coloro che possiedono una Pentax K-1, uscita circa due anni fa, potranno aggiornarla e potenziarla in modo significativo. Con l’aggiornamento, che non è un semplice firmware, di fatto nasce la Pentax K-1 Mark II.
Il servizio è gestito da Fowa, importatore ufficiale del brand in Italia, e potrà essere fatto entro il 30 settembre 2018. Non è gratuito, ma le nuove funzionalità, stando a quanto promette Pentax, risulteranno notevolmente migliorate.
Ovviamente sensore e processore rimangono gli stessi: Cmos full frame da oltre 36 Mega e Prime IV, ma con l’upgrade si avrà a disposizione la nuova unità di accelerazione che renderà ancora più potente il Prime IV. E si potrà sfruttare la tecnologia Dynamic Pixel Shift Resolution di nuova generazione in grado di acquisire i dati RGB per ogni pixel. Una tecnologia, promette Pentax, che regala immagini di altissima qualità anche a mano libera. Grazie anche al sistema Shake Reduction II con stabilizzazione su 5 assi.
Sono state migliorate anche le prestazioni del sistema autofocus basato sul motore Safox 12. Maggiore velocità di messa a fuoco e migliore capacità di inseguimento per i soggetti in movimento.
Per richiedere l’aggiornamento è necessario compilare il FORM QUI
Una volta compilato si verrà contattati dal personale Fowa per spedire la fotocamera al Centro di Assistenza LTR che eseguirà l’upgrade. il costo è di 549 euro. Chi possiede la card Fowa VIP avrà uno sconto.
Coloro invece che vorranno acquistarla già nella versione Mark II, potranno farlo. La Pentax K-1 II è già disponibile.