Dal 14 settembre al 31 ottobre 2022 si svolgerà a Milano e hinterland la diciassettesima edizione di Photofestival. Osservare la realtà e noi stessi attraverso le immagini.
Sarà in autunno anche quest’anno Photofestival, la rassegna di mostre fotografiche che ogni anno si svolge nella città lombarda e in alcuni comuni limitrofi. Tema della nuova edizione è una riflessione sull’uso delle immagini per analizzare e indagare la realtà e noi stessi. Il titolo, “Ricominciare dalle immagini: Indagini sulla realtà e sguardi interiori”, invita gli autori a esplorare il mondo che ci circonda, in questo particolare momento in cui la nostra quotidianità è sconvolta dalla pandemia causata dal Covid-19.
“…Ricominciare dalle immagini da produrre, analizzare, esporre, apprezzare è un bellissimo segnale che noi di Photofestival condividiamo e, ovviamente, promuoviamo. I segnali che ci vengono dal mondo della fotografia sono incoraggianti e fanno emergere due grandi tendenze ugualmente interessanti”, afferma Roberto Mutti, anche quest’anno direttore artistico dell’evento.
La manifestazione, oltre alle mostre, proporrà numerose occasioni di incontro con gli autori, workshop e letture portfolio.
Chi vuole partecipare può presentare i propri progetti alla segreteria dell’organizzazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oltre alla possibilità di vedere e partecipare ai diversi eventi, le mostre, come l’anno scorso, saranno visibili anche in modo virtuale nella galleria che sarà allestita sul sito.