Quattro tappe in diverse città italiane per consentire a tutti gli appassionati di immergersi nel mondo Fujifilm. Il 26 maggio a Roma riparte X-Vision Tour, un roadshow completamente gratuito
con un programma ancora più “sostanzioso” rispetto alle edizioni precedenti.
Durante la giornata si susseguono workshop, seminari, approfondimenti tecnici e postazioni dove il pubblico avrà la possibilità di parlare con gli esperti della Casa e imparare a usare il sistema X-Series sia per le foto sia per il video; e la medioformato GFX.
I seminari saranno tenuti da fotografi professionisti che racconteranno la loro esperienza e il loro modo di raccontare per immagini. Tra questi segnaliamo Giorgio Cravero, Matteo Bastianelli, Sara Lando, Federico Tardito, Alessandro Penso.
Interessante il programma dei workshop con la presenza di Marianna Santoni che offrirà una lezione di fotografia in sala di posa con la GFX; Gianluca Catzeddu, invece, Adobe Certified Expert per Photoshop, racconterà i segreti della post produzione.
Durante l’evento saranno inoltre allestite tre mostre fotografiche. Ne segnaliamo una, quella che ci ha maggiormente colpito. Si tratta di un’esposizione la cui realizzazione ha coinvolto quattro fotografi (Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler), e unvideomaker, Gianluca Colla. “Cent’anni dopo. Ricordi di guerra, sguardi di pace” è un percorso narrativo lungo i sentieri e le zone dei combattimenti della Grande Guerra.
Dopo Roma, X-Vision Tour farà tappa a Catania, Bologna e Milano.