E’ destinato alle mirrorless Sony E formato APS-C il nuovo zoom 18-135mm F3.5-5.6 OSS. Un obiettivo quindi molto versatile che copre l’equivalente delle focali che vanno da circa 27 a circa
200mm, dal grandangolare al tele. Ideale per le più svariate situazioni, ma soprattutto alla fotografia di viaggio grazie alla compattezza e alla possibilità di attingere a una vasta gamma di focali. Quando si ha necessità, o voglia, di rimanere leggeri, ma al contempo si ha bisogno di un’ottica che possa essere utile nelle più differenti situazioni di ripresa.
Progettato per le mirrorless APS-C Sony, vale a dire per la serie 6000, come A6300 e A6500, il nuovo 18-135mm si avvale di un sistema di stabilizzazione ottico evidenziato dalla sigla OSS sul nome, e da uno schema ottico dotato di una lente asferica e due elementi in vetro ED, Extra-Low Dispersion, che promettono di ridurre aberrazioni e difetti.
Stando a quanto dichiara il produttore, l’obiettivo è progettato con un diaframma a 7 lamelle per fornire gradevoli effetti di sfocato, il cosiddetto bokeh. E’ in grado di scattare a distanza ravvicinata fino a 45cm dal soggetto e il sistema autofocus è basato su un motore lineare che promette precisione e rapidità di esecuzione.
Il Sony SEL 18-135mm OSS arriverà nei negozi a febbraio 2018. www.sony.it