Eccola l’attesa nuova Canon EOS 5D Mark IV. Da qualche giorno la notizia girava nei siti di rumors. Siti attraverso i quali, spesso, le stesse Case produttrici lasciano filtrare indiscrezioni.
GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE
Anche questa volta il segreto col quale, ufficialmente, il produttore circondava il suo modello di imminente uscita, si è rivelato segreto di Pulcinella.
Come pubblicato prima dell’annuncio ufficiale in vari blog, la nuova Canon EOS 5D Mark IV è una fotocamera pieno formato che strizza l’occhia sia al fotografo di sport, sia al videomaker.
Il sensore è un pieno formato da 30.4 Megapixel. I punti caratterizzanti sono il processore Digic 6+, il video 4K a 24 e 30p, il Wi-Fi incorporato, così come il GPS e la connettività NFC.
Interessante anche la ripresa continua a 7 fotogrammi per secondo. L’autofocus è il Dual Pixel e i punti di messa a fuoco sono 61, di cui 41 a croce con una copertura in verticale del 24% superiore rispetto al precedente modello con la possibilità di funzionare fino a -3EV in modalità AF-S e -4EV in Live View. La sensibilità spazia da 100 a 32.000 ISO con la possibilità di espansione fino a 102.400 e 50 ISO.
Una delle novità interessanti della nuova EOS 5D Mark IV è la tecnologia Dual Pixel Raw, grazie alla quale la fotocamera realizza 2 fotogrammi nel medesimo momento per ottenere un’immagine di maggiore nitidezza, con la possibilità di intervenire con più precisione in post produzione e sull’effetto bokeh.
I supporti di memorizzazione sono card SD e CF. Il display da 1.6 Mega, sulla scia di quello della Canon 1DX Mark II offre alcuni comandi touch, disattivabili all’occorrenza. Queste le principali caratteristiche. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE