Nuovi codec, tecnologia più performante e doppio processore Digic DV5 sono le novità introdotte da Canon nella nuova videocamera EOS C300 Mark II. Un apparecchio destinato a registi
.e produttori broadcast che può realizzare video 4k a 10 bit 4:2:2 fino a 410Mbps. L’elevato bit rate offerto dalla nuova videocamera può essere registrato in contemporanea sia sulle schede di memoria CFast 2.0 sia in Raw 4k su registratore esterno. Ciò significa disporre di una maggiore versatilità e sicurezza e al contempo semplificare il flusso di lavoro durante la produzione.
La EOS C300 Mark II sfrutta un nuovo sensore Cmos Super 35 affiancato dal doppio processore Digic DV5. Componenti che permettono di ottenere una ampia gamma dinamica fino a 15 stop grazie alla tecnologia proprietaria Log2 e una sensibilità che si spinge fino a 102.400 ISO. Valore che permette di filmare anche quando c’è pochissima luce o in location complesse, senza pregiudicare la qualità d’immagine grazie al rumore ridotto al minimo.
La videocamera può essere usata in automatico oppure in manuale e dispone della tecnologia Dual Pixel Cmos AF con copertura all’80% sia in verticale sia in orizzontale. Grazie ai nuovi codec Canon XF-AVC H.264 è possibile integrare i filmati 4k e 2k/Full HD nei flussi di lavoro esistenti e selezionare la risoluzione e le funzionalità in base alle proprie esigenze di ripresa.
Da non dimenticare, inoltre, che la EOS C300 Mark II è compatibile con l’intera gamma di ottiche Canon EF e EF Cinema, e con i nuovi Cine servo zoom. Disponibile da settembre 2015. www.canon.it