Il cosiddetto softbox è uno degli strumenti più utili a chi voglia o debba lavorare in studio. Nella sua forma più semplice è un diffusore di luce che, applicato a un flash o a un faretto, trasforma la sua luce da direzionata a diffusa.
.
Ne esistono di dimensioni differenti, secondo l’uso che se ne deve fare. Condor Foto distribuisce una serie di softbox professionali, caratterizzati da grandezze differenti e dalla diversa compatibilità con i flash in commercio. Scorrendo il catalogo troviamo quelli per MH Imagers e per flash Bowens, molto facili da montare e resistenti grazie alla costruzione a doppio velo. Sono disponibili nelle dimensioni di centimetri 60x60, 90x90 e 80x120. Della serie anche il Round Softbox, rotondo, disponibile in due diametri: 120 e 140cm. Si tratta di un bank ottagonale molto facile da montare.
Del medesimo distributore anche softbox universali, adatti a tutti i tipi di flash o fonti di luce continua. Non richiedono anelli adattatori particolari per essere fissati al flash o al faretto. Il loro interno è argentato, l’esterno in nylon nero e la finestra in doppio velo traslucido. Le dimensioni di questi softbox sono di centimetri 60x60 oppure 90x90. E’ anche disponibile un piccolo softbox da 38x48cm, ideale da applicare ai flash portatili. www.condorfoto.it