File fotografici sempre più pesanti, file video ancora più consistenti, apparecchi sempre più performanti. E la tecnologia Lexar punta in alto anche con le schede di memoria microSD,
che debbono anch’esse assicurare prestazioni all’altezza della situazione. Le nuovissime microSD UHS-II sono progettate per trasferimenti ultra veloci da qualsiasi apparecchio, sia esso una foto o una videocamera, un drone, uno smartphone oppure un tablet.
Le Lexar Professional 1800x microSDHc e SDXC UHS-II promettono una velocità di lettura fino a 270MB al secondo grazie alla tecnologia Ultra High Speed II che nei test ha evidenziato una rapidità di trasferimento 9 volte superiore rispetto al passaggio tramite cavo USB, abbinata al lettore USB 3.0. Ciò significa poter lavorare con immagini ad altissima risoluzione e soprattutto con video 4K senza timore di incontrare intoppi durante le varie operazioni. Un flusso di lavoro costante e veloce, che permette di dedicare più tempo e attenzioni alla fase di ripresa.
Le microSD 1800x UHS-II sono disponibili con capacità da 32GB, 64GB e 128GB. Ognuna è compatibile pure con i dispositivi UHS-I, anche se ovviamente in questo caso si otterrà la velocità di quella tecnologia.
Il pacchetto completo comprende, oltre alla scheda, l’adattatore SD, in modo da poterle usare su qualsiasi apparecchio che impiega quel tipo di card, e anche il lettore portatile microSD UHS-II. Lexar nella gamma Professionale fornisce inoltre una copia gratuita del software Image Rescue che permette il recupero dei file persi accidentalmente. http://it.lexar.com