News ultimissime!

La serie 7000 della gamma Nikon è una serie fortunata. Dal primo modello a oggi è stato un costante miglioramento. Oggi tutto ciò si concretizza nella Nikon D7200, reflex DX che vanta molte migliorie derivanti dalle sorelle professionali a pieno formato.

.

Ed è anche la prima reflex Nikon ad avere non solo il WiFi, ma anche la tecnologia NFC per il collegamento immediato ai dispositivi mobili.

Nikon D7200 con 18-105, reflex DX versatile e con AF professionale

 

La D7200 ha un corpo ben disegnato protetto contro polvere e umidità, ma ha soprattutto tecnologia interessante che permette di lavorare meglio in ogni condizione e di ottenere risultati di alto livello. Direttamente dalle reflex FX, ad esempio, sfrutta un sistema autofocus in grado di scattare senza problemi anche a -3EV, quindi in condizioni di scarsissima luce. Il modulo AF è il Multi-Cam 3500 II basato su 51 punti con 15 sensori centrali a croce. Il punto centrale arriva fino a f/8 e questo consente di lavorare con un più ampio numero di ottiche e moltiplicatori.

Nikon D7200 con 18-140mm, reflex DX da 24 Mega

Il cuore della D7200 si basa sul sensore Cmos da 24.2 Mega affiancato al potente processore Expeed 4, con la possibilità di spaziare da 100 a 25.600 ISO. L’insieme di questi elementi e la capacità del sistema AF consente di raggiungere sequenze di scatto fino a 6fps in formato DX e fino a 7fps in modalità ritaglio 1.3x.

Nikon D7200 con 18-105mm, reflex DX con mirino e LCD

Potenziata anche la parte video con la possibilità di registrare in Full HD scegliendo 25 o 30p di frame rate, mentre in ritaglio 1.3x è possibile selezionare 50 e 60p. E’ dotata di doppio slot per schede di memoria SD ed è possibile vedere le immagini sia su monitor sia su videoregistratore grazie alla porta HDMI. Ha l’ingresso per il microfono esterno ed è compatibile con il nuovissimo microfono wireless Nikon ME-W1. Il trasmettitore e il ricevitore del microfono registrano entrambi i suoni. Pertanto è possibile utilizzare tutti e due per avere un dialogo, oppure registrare soltanto la propria voce. Il nuovo microfono, protetto contro le intemperie, è utilizzabile anche con le fotocamere Nikon 1 e con le Coolpix dotate di ingresso MIC.

Nikon ME-W1, microfono wireless tropicalizzato

La D7200 ha il mirino a pentaprisma con il 100% di copertura e schermo LCD da 3” ad alta risoluzione, da 1.229k. Ci sono poi una serie di funzionalità creative e le modalità Picture Control per il controllo di nitidezza, saturazione, contrasto e via discorrendo, di ultima generazione. Novità, l’introduzione della modalità scatto continuo (Star Trail) con tempi fino a 4 secondi o più lenti per creare immagini suggestive con le scie di luce.

La D7200 è sicuramente una reflex molto versatile e le funzionalità che offre permettono di soddisfare le esigenze sia dell’appassionato sia del semi professionista. Tra breve la toccheremo con mano, continuate a seguirci! www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio