Può una piccola fotocamera compatta avere tanta tecnologia da soddisfare esigenze che normalmente richiedono apparecchi più grandi e costosi? Olympus risponde a questa domanda con il nuovo modello Stylus VH-520, un concentrato di tecnologia in grado di assicurare scatti anche con pochissima luce.
Il cuore della VH-520 è composto dalle tecnologie IHS. All’interno della macchina troviamo un sensore Cmos da 14 Mega, il processore TruePic V, nato per le reflex e ora comodamente alloggiato in una compatta, sensibilità fino a 6400 ISO e funzione HDR Backlight Adjustment.
La Stylus VH-520 vanta inoltre uno zoom ottico 10x, equivalente a 26-260mm, che può raddoppiare la sua capacità fino a 20x grazie alla modalità Zoom Super Resolution mantenendo alta la qualità. Con focali di questa potenza, necessariamente serve lo stabilizzatore che la nuova Olympus possiede. E’ il sistema Dual Image Stabilisation basato sullo spostamento meccanico delle lenti.
La fotocamera registra video in Full HD e mette a disposizione la modalità High Speed Movie per per effetti rallentati a 240 o 120 fps; e la stabilizzazione Multi Motion Movie IS per garantire stabilità quando si riprende in movimento. Sul retro spicca l’ampio schermo LCD da 3 pollici. Tutto ciò è racchiuso in un corpo macchina dall’estetica gradevole e molto sottile, nonostante il potente zoom. www.olympus.it