News ultimissime!
L’ultimo arrivato per le fotocamere Fujifilm serie X è un bell’obiettivo a focale fissa da 56mm, equivalente a 85mm. Una focale considerata da sempre ideale per i ritratti. Grazie anche a una luminosità molto elevata, che raggiunge il valore f/1.2, per sfruttare al massimo l’effetto sfocato, il cosidetto bokeh, ma anche i tempi lunghi e la luce ambiente.
.Dal CES di Las Vegas, importante fiera dell’elettronica che debutta oltre oceano, Fujifilm annuncia un tris di fotocamere bridge, ancora più prestanti di quelle esistenti. La casa giapponese ha sempre creduto in questo segmento di mercato e continua a farlo. Basta dare un’occhiata alle nuove FinePix S1, FinePix S8600 e FinePix S9200 per convincersene.
.Provare una carrellata come quella dei grandi professionisti del cinema con una fotocamera? Ci si può provare, grazie alle slitte a binario prodotte da Sevenoak. Si tratta di un accessorio semplice e al contempo molto studiato. Ce ne sono diversi modelli, diversi per lunghezza e anche per costruzione. Accessori che possiamo usare con tutte le fotocamere che realizzano video.
.Uno zoom grandangolare va ad arricchire la gamma di ottiche dotate di attacco X Fujifilm. Si tratta del Fujinon XF10-24mm f/4 R OIS, le cui focali equivalgono, nel formato 35mm, a quelle di un 15-36mm. Siamo nel campo della fotografia al grandangolare. Quella preferita da chi si dedica al reportage, alla street photography, all’architettura, alla foto d’interni. La sua apertura massima di f/4 è mantenuta a tutte le focali. Una buona luminosità che permette una profondità di campo e una luminosità ideali per le riprese a mano libera.
.Si chiama Safari ed è un accessorio che va ad aumentare la gamma proposta da Rogue per i flash. E’ studiato in maniera specifica per i piccoli flash pop-up della reflex digitali. Non sono flash molto potenti e non riescono a illuminare soggetti distanti più di un paio di metri, a volte anche meno.
.Pagina 161 di 226