News ultimissime!

La steadycam è un complesso dispositivo di pesi e contrappesi che permette all’operatore di riprendere quando cammina o corre, senza che le immagini risultino traballanti. E’ uno strumento da professionista, che costa qualche migliaio di euro. L’amatore, il videomaker che non può permetterselo deve dedicarsi solamente alla riprese statiche? Nient’affatto.

.

Se vi dilettate di fotografia d’interni, o avete uno studio professionale, questo fa al caso vostro. E’ la lampada FL-900 Imagers proposta da Condor Foto. Si tratta di un illuminatore fluorescente che genera una luce daylight. Vale a dire corrispondente alla luce del sole, pari a 5.400°K. L’illuminatore fornisce una luce bilanciata, quindi controllabile, equivalente a 900W. Il consumo però è molto meno, appena 220W.

.

Il nostro mondo “batterie dipendente” ha oggi un valido supporto. Si tratta di un carica batteria portatile fornito di batteria in grado di fornire un’autonomia supplementare a diversi apparecchi quando siamo in viaggio o fuori casa: dallo smartphone alla fotocamera compatta, dal tablet all’eReader.

.

Fotografi e grafici di livello professionale hanno esigenze ben diverse da coloro che non lavorano sulle immagini. BenQ ne è consapevole e ha creato un monitor apposta per loro. Si tratta del modello IPS PG2401PT disponibile da Apromastore.

.

Scattare a distanza mantenendo il controllo dell’inquadratura. E’ possibile farlo con il comando Gigtube DSRL Digital Viewfinder di Aputure, dotato di schermo Lcd da 2.5 pollici, orientabile di 180 gradi da una parte e di 90 gradi dall’altra. Per facilitare l’inquadratura.

.

Joomla SEF URLs by Artio