News ultimissime!

Pentax propone la nuova compatta di classe dal design classico MX-1 con zoom ottico 4x luminoso, f/1.8-2.5, e Cmos retroilluminato di nuova costruzione da 12 Mega, in grado, afferma il costruttore, di mantenere ridotto il rumore anche alle alte sensibilità. Che in questa fotocamera arrivano a 12.800 ISO.

.

Al CES di Las vegas Canon presenta una fotocamera di nuova concezione. E' la PowerShot N, una compatta dal design innovativo pensata per un pubblico che ama condividere i propri scatti sui social network e in Rete. Ha, inoltre, una serie di funzioni che favoriscono l'introduzione  di effetti creativi. La PowerShot N ha il collegamento Wifi integrato e la connessione one-touch per smartphone e tablet. Una fotocamera quindi nata per la condizione immediata. La N sfrutta un sensore Cmos da 12 Mega e il processore Digic 5 HS System. Sensibilità fino a 6400 ISO, video Full HD con stabilizzazione ottica, schermo touch orientabile da 2.8" e zoom 8x a partire da 28mm.

 

.

Le attese sono state confermate. Fujifilm in apertura del CES di Las Vegas, l’importante fiera americana, ha svelato le nuove fotocamere della serie X. Noi le abbiamo "toccate" con mano in esclusiva in Italia! Si tratta delle eredi delle apprezzate X10 e X100. I due nuovi apparecchi a ottica fissa X20 e X100s propongono diverse migliorie e tecnologie ancora più avanzate. 

.

Due nuove fotocamere, siglate Nikon J3 e Nikon S1, e due nuovi obiettivi sono le novità che Nikon ha presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Si tratta di apparecchi che rispondono ai requisiti di compattezza e velocità d’uso, grazie a soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

.

Sigma presenta il nuovo zoom standard 17-70mm della nuova serie Contemporary, equivalente a circa 25.5-105mm. Grande apertura f/2.8-4 e costruzione studiata per garantire una buona risposta in tutte le situazioni. Il nuovo 17-70 è piccolo e maneggevole, con dimensioni, assicura la Casa, del 30% più piccole rispetto ad altre ottiche di pari categoria. E' inoltre progettato anche per risultati di qualità nella macrofotografia con una distanza minima di fuoco pari a 22cm con un rapporto di ingrandimento pari a 1:2.8.

Nello schema ottico sono state inserite due lenti a bassa dispersione (FLD) con peculiarità simili a quelle alla fluorite, affiancate da un vetro ottico SLD e da tre lenti asferiche. Fanno parte del progetto anche lo stabilizzatore ottico OS fino a 4 stop e motore ipersonico HSM per un autofocus veloce e silenzioso.

.

Joomla SEF URLs by Artio