Sembra incredibile la capacità di racchiudere il meglio della tecnologia in un corpo piccolissimo e a ottiche intercambiabili. E’ la nuova Panasonic Lumix GX800, un vero e proprio concentrato
di tecnologia che offre prestazioni di alto livello. Sensore Digital Live MOS da 16 Mega e processore Venus a sovraintendere alle varie funzioni.
Nonostante le dimensioni la GX800 ha un monitor touch da 3” e 1.040k inclinabile di 180 gradi verso l’alto per permettere selfie fotografici e video. C’è anche una funzione specifica che, sfruttando la tecnologia 4K, permette di ottenere lo scatto migliore in un selfie con più persone o quando c’è una situazione di movimento. Inoltre, una volta sollevato lo schermo, la fotocamera attiva automaticamente l’autoscatto.
Come nelle sorelle maggiori, la GX800 si avvale della tecnologia 4K Photo che permette di realizzare riprese a 30fps ed estrapolare immagini con risoluzione da 8 Mega. C’è anche la modalità Post Focus, per mettere a fuoco dopo lo scatto i soggetti e le aree che interessano. Utile in diversi frangenti, in particolare negli scatti a distanza ravvicinata.
La Lumix GX800 è ben dotata anche per il video, con riprese in Full HD e 4K con risoluzione QFHD da 3.840x2.160 a 30, 25 e 24p. Il sistema autofocus è a contrasto e sfrutta la tecnologia DFD (Depth from Defocus). Molti gli effetti creativi on-camera, tra cui anche una serie di funzioni dedicate al ritratto per migliorare il colore della pelle e ridurre eventuali difetti.
La GX800 può usare l’intera gamma degli obiettivi G. GUARDA NEL DETTAGLIO