La nuova compatta Sony Cyber-Shot HX50 fa parte di quella categoria di super zoom che oggi va tanto di moda. Pur vantando uno zoom da ben 30x, equivalente a circa 24-720mm, ha dimensioni molto contenute tanto da essere sicuramente una delle più piccole compatte oggi disponibili con una escursione focale della sua portata.
.
Anche le altre caratteristiche della HX50 sono di rilievo. Il sensore è un Cmos Exmor R da 20.4 Mega, il processore è il potente Bionz già apprezzato su altri modelli Sony, lo schermo un LCD da 3 pollici. Grazie al processore è possibile realizzare sequenze fino a 10 fps. La sensibilità spazia da 80 a 12800 ISO con un rumore minimo ai valori più alti. Non mancano le funzionalità di controllo come la priorità dei diaframmi o dei tempi e la modalità manuale, lo stabilizzatore ottico SteadyShot, indispensabile visto le lunghe focali raggiungibili, la slitta porta accessori per equipaggiare la fotocamera con flash (in alternativa a quello integrato), microfono o mirino elettronico esterni. Ben dotata anche dal punto di vista video, per filmati in Full HD 50p che sfruttano anch’essi il sistema di stabilizzazione SteadyShot.
La Cyber-Shot HX50 fornisce pure possibilità di connessione, grazie al WiFi integrato e al GPS che permette di geolocalizzare i nostri scatti. www.sony.it