Controllare le riprese video, e le foto, con una qualità paragonabile a quella offerta da monitor professionali. La proposta arriva da Condor Foto. Si tratta di uno schermo progettato da Aputure
.e siglato V-Screen VS1, che può essere montato sulla slitta porta accessori della fotocamera. E’ dotato di una pratica testa a sfera che permette di controllare le riprese appena realizzate. Un accessorio particolarmente utile per le riprese video.
La qualità non ha nulla da invidiare agli schermi ben più grandi. V-Screen VS1 è un display LCD da 7 pollici, dimensione quasi doppia rispetto ai monitor integrati nella maggior parte delle fotocamere, con risoluzione WVGA/HD. E’ possibile selezionare più formati: 16:9, 4/3 oppure schermo intero.
Ulteriori punti di forza di V-Screen VS1 sono la presenza di diverse connessioni, dall’HDMI all’uscita Audio/video (AV), e la doppia alimentazione: tramite corrente di rete oppure con una batteria al Litio. C’è anche l’altoparlante integrato e un auricolare stereo in uscita per ascoltare l’audio delle clip video.
Aputure V-Screen è molto sottile e leggero, pesa appena 380gr. A corredo viene fornito un paraluce per garantire una eccellente visione quando si è in pieno sole oppure si hanno luci dirette sullo schermo. www.condor-foto.it