News ultimissime!
Quattro Lumix superzoom sono le novità lanciate da Panasonic al CES 2015 per quanto riguarda le fotocamere. Le due Lumix TZ70 e TZ57 mettono in bella mostra un obiettivo Leica DC Vario Elmar rispettivamente con una escursione focale di 30x e 20x, entrambe con partenza dalla focale grandangolare 24mm.
.Leggi tutto: Panasonic Lumix, al CES 2015 di scena le superzoom
Fujifilm lancia al CES 2015 un interessante obiettivo 16-55mm molto luminoso e con una progettazione a tenuta di acqua, umidità e polvere. Il nuovo zoom Fujinon XF16-55mm F2.8 R LM WR va così ad arricchire il sistema e la serie di ottiche weather resistant. In questo obiettivo sono state inserite 14 guarnizioni per proteggerlo da climi avversi e dal freddo, fino a -10°C.
.Leggi tutto: Fujinon XF16-55mm, dal CES luminoso e a prova d'intemperie
La prima novità dell’anno targata Nikon è arrivata. E’ la D5500, un ulteriore miglioramento della fascia media delle fotocamere APS-C della Casa. Fascia media, senza dubbio, rispetto all’offerta, ma le sue caratteristiche e le sue funzionalità promettono una qualità e una versatilità di alto livello.
.Leggi tutto: Nikon D5500, touch screen in una reflex di classe dal CES
La possiamo usare con qualsiasi apparecchio, dal computer al tablet agli smartphone, la nuova chiavetta flash drive SanDisk Ultra-Dual USB, grazie al doppio connettore: microUSB e USB 3.0. Qualsiasi tipo di file, anche immagini e video 4k, sarà trasferito velocemente, con una velocità pari a 130MB/sec.
.Leggi tutto: SanDisk Ultra Dual Drive USB 3.0 e microUSB dal CES
Sono tre i nuovi modelli PowerShot lanciati da Canon al CES 2015 che sta per aprire i battenti a Las Vegas: SX530 HS, SX710 HS e SX610 HS. Tutte quindi sfruttano la tecnologia HS pensata per garantire la massima qualità anche nelle situazioni più difficili, come ad esempio quando c’è poca luce.
.Un dispositivo che renderà ancora più semplice memorizzare i file generati dalle nostre fotocamere o da altri apparecchi. Si chiama Connect Station CS100 ed è la nuova proposta Canon che ci permette di archiviarli, ma anche di condividerli subito oppure di stamparli senza passare da computer. Un piccolo apparecchio che ci permetterà di gestire al meglio tutti i nostri scatti e le nostre clip video, condividerli sui social o caricarli su YouTube o sul cloud.
.Leggi tutto: Canon Connect Station CS100, dal CES per gestire foto e video
I file generati dalle fotocamere sono, oggi, sempre più pesanti. Sensori intorno ai 20 Megapixel non sono un’eccezione. Anzi. A questo bisogna aggiungere che con le fotocamere non scattano più solamente fotografie, si realizzano anche video. Approssimativamente si può affermare che realizzare una videoripresa è come scattare una fotografia ogni venticinquesimo di secondo, se giriamo alla cadenza cosiddetta cinematografica di 24p.
.Sottocategorie
La Colonna infame
Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...
Pagina 97 di 167